VG Mania d.o.o.
di seguito denominata Organizzatore / Tour Operator
Stegne, 21 – 1000 Lubiana (Slovenia)
Cod. fiscale e P.IVA SI55397760
Il seguente documento ha lo scopo di fornire al Partecipante tutte le informazioni preliminari necessarie al fine di pervenire sui diritti e gli obblighi all’attivazione dell’opzione.
1. INFORMAZIONI RELATIVE ALL’”OPZIONE ANNULLAMENTO VACANZA”
2. DEFINIZIONI
Partecipante: il soggetto che fa richiesta dell’opzione “Annullamento Vacanza” . Nel caso di persona fisica, il soggetto maggiorenne dotato di capacità di agire o minorenne con dichiarazione firmata dal genitore/tutore legale.
Evento: l’avvenimento che ha generato direttamente la richiesta di annullamento.
Parente di primo grado: il coniuge, figli, padre, madre, purché risultanti da regolare certificazione.
Viaggio: il viaggio, il soggiorno o la locazione, risultante dal relativo contratto o documento di viaggio.
3. NORMATIVA COMUNE
A) Operatività e decorrenza
L’opzione “Annullamento Vacanza”, che dev’essere espressamente selezionata durante la compilazione del modulo d’iscrizione al viaggio presente sul sito www.vgmania.eu, è valida:
B) Persone che possono usufruire dell’opzione “Annullamento Vacanza”:
C) In caso di recesso e attivazione dell’opzione “Annullamento Vacanza”
Il partecipante, o chi per esso, deve:
D) Rinvio alle norme di legge
Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente foglio informativo valgono le norme della legge italiana.
4. CAUSE DI RIMBORSO
L’opzione “Annullamento Vacanza” copre annullamenti o modifiche che sono determinate da:
Si precisa che la “Quarantena Fiduciaria” imposta dal governo in seguito a contatto con un positivo COVID-19 non è assimilabile a “malattia” pertanto non può in alcun caso rappresentare causa di rimborso.
In caso di attivazione dell’opzione “Annullamento Vacanza” per una delle cause sopra elencate e con l’approvazione da parte di Vgmania, verranno rimborsati al Partecipante tutti gli importi pagati in relazione al Viaggio in base alle percentuali di rimborso indicate nel punto 5) Percentuali di rimborso, con esclusione della quota pagata per l’opzione “Annullamento Vacanza” ed eventuale importo pagato per acquistare il servizio di trasporto bus da città a destinazione o porto/aeroporto o navette in loco.
5. PERCENTUALI DI RIMBORSO
E’ possibile acquistare l’opzione “Annullamento Vacanza” fino a 21 giorni prima della data di partenza del viaggio e entro 24 ore dal momento della prenotazione.
In relazione alle cause di annullamento di cui al punto 1, 2, 3, 4, art. 4 “cause di rimborso” In base al giorno in cui viene richiesto l’annullamento e di conseguenza l’applicazione dell’opzione “Annullamento Vacanza” sono previste specifiche percentuali di rimborso al netto del costo dell’opzione annullamento:
– Precedentemente a 60 giorni prima della partenza è previsto il rimborso totale del viaggio, ovvero il 100% della quota;
– entro 30 giorni prima della partenza è previsto il rimborso del 80% della quota;
– entro 15 giorni prima della partenza è previsto il rimborso del 60% della quota;
– da 14 giorni prima della partenza e fino al giorno stesso è previsto il rimborso del 50% della quota;
6. ESCLUSIONI
L’opzione “Annullamento Vacanza” non è valida in caso di annullamenti o modifiche determinati direttamente od indirettamente da:
7. VALIDITA’ ANNULLAMENTO VGMANIA
Il Partecipante ha la possibilità di comunicare il recesso fino al giorno stesso della partenza perché l’annullamento venga considerato valido ed applicabile. L’annullamento è valido esclusivamente se l’opzione “Annullamento Vacanza” è stata stipulata:
8. OBBLIGHI DEL PARTECIPANTE IN CASO DI RECESSO
Il Partecipante o chi per esso, indipendentemente dalla modalità di denuncia (telefonica, on-line o scritta), deve fornire a Vgmania entro 5 giorni dalla data in cui ha annullato il viaggio:
a) dati anagrafici, codice fiscale del destinatario del pagamento
b) nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto estero e nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario della pratica;
c) documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia/modifica, in originale; se di ordine medico il certificato deve riportare la patologia e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata od infortunata; ed anche successivamente;