Un capodanno con gli amici

5 DESTINAZIONI DOVE FESTEGGIARE IL TUO CAPODANNO

Siete ancora indecisi su cosa fare a capodanno? Se rimanere in città oppure concedervi un po’ di divertimento in montagna o in una delle principali capitali europee? Abbiamo selezionato per voi le mete top in grado di concedervi il massimo del divertimento al minor prezzo – low cost – tra tutte le proposte da noi visionate per il CAPODANNOViaggi ed Eventi organizzati per Giovani in tutta Europa.

25381_1380203296_417_25381
Scelta n.1 MONTAGNA

Si tratta di Folgaria, Trentino Alto Adige, selezionata come meta TOP con la possibilità di alloggiare in appartamento o in hotel, 5 giorni di festa ininterrotta dal mattino alla sera assieme a centinaia di giovani provenienti da tutta Italia, annoiarvi sarà impossibile con aperitivi, party in baita, apres ski, gare sulla neve, gare di sci o snowbord, gare in slittino, escursioni con motoslitta, cene in rifugio con il gatto delle nevi e molto altro.. Oltre al divertimento vi aspetta anche tanto relax che solo il paesaggio montano può concedervi.. La notte di San Silvestro? Si terrà ovviamente in baita a 1600 metri dove scorreranno fiumi di birra rigorosamente artigianale.. Prepara la tuta da sci, il capodanno che SPAKKA aspetta solo te!!

capodanno barcellona IUGO.IT
Scelta n.2 BARCELLONA
Posizionata sulla costa del Mediterraneo, gode di un clima mite durante tutto l’inverno, una delle principali caratteristiche di questa città sono le spiagge, collegate con il centro storico e situate tutte a pochi minuti dalla città, qui si ha la possibilità, percorrendo a piedi le strade, di visitare le rovine romane, la città medievale e i quartieri del modernismo catalano tra cui las Ramblas, viale sempre colmo di gente, la Sagrada familia, Parc Güell, la Casa Milà, Casa Batlló, Palau Güell e Casa Vicens, Torre Agra, tutte opere dell’architetto Gaudì e altrettanti musei di grandi artisti come Joan Mirò, Picasso, Dalì. Gli oltre 30.000 negozi, i parchi, le migliaia di eventi, spettacoli, musica e la vita notturna più pazza che possiate immaginare non potranno di certo deludervi! La Barcellona notturna è una medaglia dalla doppia faccia: potrete ballare in discoteche moderne e night-clubs o vivere l’atmosfera tradizionale degli innumerevoli bar e ristoranti dove si beve l’assenzio. Una grande città che oltre alla sua immensa bellezza avrete la possibilità di viverla assieme a centinaia di altri giovani partiti dall’Italia per scoprirla!

17980_1380043852_79_17980
Scelta n.3 PRAGA 

Praga è un incantesimo, una “Città Magica” posata al centro dell’Europa, alla quale sono legati miti, racconti popolari e leggende. Essa offre motivi ben più solidi per visitarla: è una capitale accogliente, sicura, conservata bene, con una varietà di monumenti ricchi di storia e bellezza, avvenimenti culturali e una vita notturna che non conosce sosta. Alloggerete nelle vicinanze di un grande parco in una zona tranquilla che dispone di buoni collegamenti di trasporto pubblico per il centro dove la sera troverete molti pubs e ristoranti che chiudono intorno a mezzanotte ma i bar e le discoteche rimangono aperti fino al mattino. Non occorre ribadire che la birra ceca è la migliore del mondo, provare per credere! Durante il giorno potrete visitare il Castello di Praga, Malà Strana, la Città vecchia, la cattedrale di San Vito, la torre di Stare Mesto, la Casa danzante, le attrazioni di questa bellissima città sono talmente tante che annoiarvi sarà impossibile, armatevi di cappotto e sciarpa e sarete pronti a passare 5 giorni da sballo!

20395_1380045718_6_20395
Scelta n.4 AMSTERDAM
Amsterdam definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate soprattutto a capodanno. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffeeshop e la frenetica vita notturna, città vivace e con mille cose da fare! Rinomata anche per le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne, e i suoi musei di Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank, il capolavoro di Rembrandt La ronda di notte, conosciuto in tutto il mondo. Tra gli altri luoghi di interessi ben noti di Amsterdam vi sono il Palazzo Reale, il Museo di Amsterdam, lo Zoo Artis, il Museo Storico Ebraico e la Casa di Rembrandt. Concediti un giro dei canali di Amsterdam e scopri i canali del centro storico, che fanno parte dell’UNESCO. Il mezzo ideale per visitare la città è la bicicletta: pedalando per le vie di Amsterdam ti sentirai subito come un abitante del luogo.

32109_1444384097_405_32109
Scelta n.5 CRACOVIA
Cracovia, ex capitale della Polonia, è stata dichiarata dal 1978 Patrimonio dell’Umanità Unesco. E’ la quarta città polacca ma grazie all’Università Jagellonica, al Castello di Wawel e alla piazza Rynek Glowny, una delle più grandi piazze antiche d’Europa, è considerata da tutti la capitale culturale del paese. Il fascino di Cracovia ti travolgerà grazie ai suoi palazzi storici e alla grande varietà di ristoranti, bar, locali ed eventi che ti lasceranno a bocca aperta. I prezzi in Polonia sono molto buoni e grazie al cambio Euro-Zloty favorevole a noi italiani, si riesce a cenare spendendo veramente poco. Nella zona dell’antico mercato oltre un centinaio di locali, molti dei quali costruiti nei semiinterrati di palazzi storici e trasformati in cantine e wine bar, ti offriranno qualsiasi genere di divertimento: dai jazz-club, ai locali con musica dal vivo,  dagli hip-hop bar, ai locali r’n’b, dalla musica moderna a alla musica afroamericana. Non pensarci troppo e lasciati travolgere dalla “vibrazione” che scorre nelle vene della movida notturna di Cracovia!

About Author

iugo.it
<p>Vuoi far parte di IUGO?? Non esitare a contattarci.. stiamo cercando persone che vivono con la passione del viaggiare!!</p>

Comments

Lascia un commento