L’isola di Corfù è da sempre famosa per la sua vita notturna sfrenata e i suoi locali sulla spiaggia.
Proprio per questo negli ultimi anni attira giovani da tutta Europa pronti a una vacanza di divertimento.
Ecco una guida pensata proprio per chi, già vorrebbe essere là, al bancone, ad ordinare un fresco cocktail rilassandosi dopo una giornata di mare.
SEVENTH HEAVEN
Lungo la costa ovest dell’isola, presso la località Peroulades, si trova il locale che può vantare uno dei tramonti più suggestivi ( e fotografati )dell’Isola: è il Seventh Heaven, famoso per i suoi pestati.
Oltre che per la vista mozzafiato, infatti, questo locale è conosciuto grazie alla sua lista di cocktails, costellata di evergreen, come il Mojito, e di drink di loro stessa creazione, principalmente a base di frutta, tra questi suggeriamo lo Strawberry mojito!
PAZUZU
Sulla spiaggia di Glyfada si affaccia il Pazuzu, locale finemente arredato che ospita DJ davvero esemplari, ed attira così una clientela ricercata. Al ristorante, si possono assaggiare piatti leggeri, ma decisamente sfiziosi e specialità greche. Durante il pranzo il locale è davvero tranquillo e rilassante, ma non farti ingannare: all’orario dell’aperitivo si trasforma completamente, la pista si riempie di ragazze e ragazzi pronti a far festa, il DJ inforca le cuffie e si parte con After Beach Party!
MOJITO’S
Nuovo punto di ritrovo per la giovane e scatenata movida dell’isola , è il MOJTO’S, location perfetta situata nel centro di Ipsos. Questo piccolo locale, ottimo per cominicare la serata di divertimento, come potete immaginare dal nome, si è fatto conoscere grazie al suo Mojito, ma vi possiamo assicurare che vale la pena provare anche tutti gli altri 😉
EDEM
Sulla spiaggia di Dassia, invece, troviamo l’Edem, locale dai tratti esotici: arredi in legno e tavoli da biliardo, creano un ambiente suggestivo. Qui i più temerari, si sfidano a girare appesi a un grosso timone che si trova sopra il bancone! Il bar si affaccia direttamente sulla spiaggia, quindi, come da tradizione, a fine serata tutti a fare il bagno. Non si può dire di aver vissuto la Grecia fino in fondo, infatti, se non si è fatto almeno una volta un bagno di notte. Da non perdere gli “shots infuocati”, ma vi invitiamo a provare anche le altre loro creazioni… hanno infatti una vasta proposta di drink per tutti i gusti!