Curiosità dell’Europa

Bentrovati ad un nuovo e speciale appuntamento con IUGO VIAGGI! Oggi abbiamo deciso di portarvi in giro tra le curiosità dell’Europa. Quante volte avete viaggiato nel Vecchio Continente? Forse saranno state anche tante ma non siamo sicuri che sappiate alcune delle STRANEZZE DEL TURISMO EUROPEO. Oggi le scopriremo insieme!
Viaggiamo insieme:
??????? Voliamo ✈️ Oltremanica: in Galles c’è una città con 57 lettere nel suo nome
Il nome più lungo concesso ad una città in Europa appartiene al Galles. Il nome significa “grotta” in gallese. L’impronunciabile nome è Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch che, per fortuna viene abbreviato in Llanfair PG o Llanfairpwll.

?? Restiamo nel nostro Paese, precisamente nella terra dei limoni ?, in Sicilia! In provincia di Catania, a Sant’Alfio, si trova l’albero ? più grande d’Europa ! La vita del Castagno dei cento cavalli si aggira tra i 3000 e i 4000 anni. Il suo soprannome è legato ad una vecchia leggenda: sotto le sue enormi braccia oltre 100 cavalieri trovarono riparo da un improvviso temporale.

?? Israele ha inventato il ciliegino
Durante l’Expo 2015 di Milano, nel padiglione israeliano si poteva fare un viaggio tra le innovazioni di un piccolo paese arido che ha reso fertile la sua terra grazie a innovazioni come il sistema goccia a goccia. Fra i prodotti agricoli provenienti da qui anche il famoso pomodoro ? ciliegino!

?? La Norvegia ha nominato cavaliere un pinguino ?.
Come mascotte e colonnello capo della Guardia Reale Norvegese, il Brigadiere Sir Nils Olav è il pinguino nominato cavaliere della Norvegia. Residente allo zoo di Edimburgo, in Scozia, Sir Olav del 2019 è il terzo pinguino reale con questo nome. Il primo ha servito con lealtà tra il 1972 e il 1987.

??????? Rosso Malpelo è stato l’emblema delle opere di Giovanni Verga. Nella novella portava sfortuna: cosa direbbero gli abitanti siciliani se vivessero in Scozia? Il paese di Filippo di Edimburgo è quello che con la percentuale più alta con persone dai capelli rossi ?‍?!

?? Sapevate che gli dei egizi hanno permesso di costruire le Piramidi in minor tempo della Sagrada Familia ? Le antiche piramidi d’Egitto infatti furono costruite tra il 2589 e il 2504 a.C., in circa 85 anni. La costruzione della Sagrada Familia ⛪️, il capolavoro di Antoni Gaudì, è iniziata nel 1882. Gaudì non è riuscito a vedere la sua opera completa ?. Barcellona spera di completarla entro il 2026, nel 100° anniversario della morte di Gaudì, dopo 144 anni di costruzione. Riusciranno a portarla a termine?
Extra: Antoni Gaudí è tra i protagonisti di una facciata della navata della Cattedrale di Palma de Maiorca! ?

Terminano qui le curiosità di oggi in giro per il mondo ?: appuntamento a settimana prossima per un nuovo trip around the world!

About Author

luca