Spiagge Zante – 5 paradisi in cui rilassarsi

Certo, essendo Zante una delle perle del Mar Ionio potrete imbattervi in moltissime spiagge che sembrano uscire da una cartolina ma quali sono le più belle? Abbiamo qui una piccola selezione dei nostri lidi preferiti, in cui potrete godervi il tepore del sole estivo, l’acqua cristallina e distese di sabbia dorata sotto le dita dei piedi.
La temperatura dell’acqua nelle stagioni più calde arriva anche a 30 gradi, una vera goduria!

NAVAGIO BEACH

Raggiungibile solo via mare, Navagio è una spiaggia incastonata tra altissime rocce bianche, la cui particolarità è data dal fatto che al suo centro si erge imponente il relitto di una nave da carico. Vi chiederete, come è arrivata lì?
In realtà è la spiaggia che è nata attorno al relitto, infatti  è proprio quando l’enorme nave Panagiotis nel 1980 salpò dalle coste della Turchia con un carico di sigarette di contrabbando, si rifugiò tra questi enormi massi per passare la notte. Il giorno dopo però i contrabbandieri si trovarono arenati in una secca causata dal maltempo. Così, con il passare degli anni, la risacca ha accumulato la sabbia intorno alla nave, creando così questa meravigliosa baia.
Suggestivo, no?


SPIAGGIA DI DAFNI

Avete presente quelle lunghe distese di sabbia dorata che sembrano non finire mai? Ecco, la spiaggia di Dafni è proprio questo. Si trova un pochino al di fuori rispetto ai classici sentieri turistici cosa che vi permetterà di godervi questo piccolo paradiso naturale in totale relax. La spiaggia fa parte dell’area protetta del Parco Nazionale Marino, dove le tartarughe trovano il loro posto ideale per depositare le uova. Per questo in alcuni periodi (quelli di incubazione delle uova) potrete trovare delle piccole zone chiuse per preservare la tranquillità di questi meravigliosi animali.


BANANA BEACH

Spiaggia super attrezzata in cui potrete trovare ogni comodità, provare diversi sport acquatici e sorseggiare un drink dal fornitissimo bar mentre prendete la tintarella e vi godete questa la splendida vista che sono un’isola della Grecia sa offrire. È la spiaggia più grande di Zante e quella più frequentata: non farete fatica a stringere nuove amicizie!


ISOLA DI MARATHONISSI

Per questa meravigliosa isoletta disabitata ci si deve armare di un po’ di spirito di adattamento in quanto ci si può accedere solo tramite imbarcazioni private oppure con escursioni organizzate. Inoltre, non sono presenti bar quindi vi consigliamo di organizzarvi con cibo e bibite. Quando si giunge a destinazione, però, si viene ripagati con la vista di una splendida lingua di sabbia bianca contornata dal mare turchese. Avrete la possibilità di scegliere tra spiaggia di sabbia e quella di ciottoli; se sceglierete di arenarvi nella seconda vi consigliamo anche di fare una nuotatina nelle suggestive grotte vicine e approfittare di queste acque per fare snorkeling e scoprire cosa offre la natura. Potreste perfino imbattervi in qualche tartaruga!


NICHOLAS BEACH

Spiaggia tranquilla dove rilassarsi dopo i bagordi della serata precedente. Il mare è sempre incantevole e tranquillo ed è un punto in cui l’acqua non è troppo alta cosicché possiate sbizzarrirvi con partite a racchettoni e qualche partita a beach volley! Sparse attorno alla spiaggia troverete le immancabili tavernette, sempre pronte ad offrire ottimo cibo a prezzi estremamente competitivi.

 

Vi è venuta voglia di partire?! Beh, allora non vi resta che andare sul nostro sito http://iugo.it/ e prenotare al miglior prezzo 😉

About Author

simoneboccardo